pages

Termini e Condizioni

1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni di Vendita on line (di seguito "CGV") disciplinano il contratto (di seguito "CONTRATTO") per la vendita dei prodotti di abbigliamento ed accessori contraddistinti esclusivamente
dal marchio T-shit® (di seguito "PRODOTTI") offerti da GOOD LUCK! di Valeria Boccabella – attività registrata presso il Registro delle Imprese dell’Aquila - con sede in Via Paolo Ciocci, 2 Avezzano (AQ) 67051,
P.IVA 01774260663 C.F. BCCVLR81B56A515M (di seguito "GOOD LUCK!") - tramite il proprio sito internet www.t-shitstore.it (di seguito "SITO") agli utenti del SITO (di seguito "CLIENTE" o "CLIENTI").
Nelle presenti CGV con il termine CLIENTE o CLIENTI si intende il "consumatore" o i "consumatori" come ai sensi dell'articolo 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito "CODICE"),
ossia "la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”.

2. EFFICACIA E MODIFICA DELLE CGV
Le CGV sono disponibili sul SITO per essere agevolmente lette dal CLIENTE prima della registrazione e prima di effettuare l’acquisto dei PRODOTTI; si intendono accettate alla registrazione e all’inoltro
del modulo d’ordine d’acquisto.

3. REGISTRAZIONE E PROCEDURA DI ACQUISTO
Il CLIENTE che intenda procedere all'acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso la registrazione dei propri dati e una richiesta effettuata direttamente sul SITO ove, seguendo la procedura di acquisto ivi indicata, effettuerà l'inoltro, per via telematica, del proprio ordine elettronico d'acquisto (di seguito “ORDINE”) e il relativo pagamento.  Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili), del mezzo di pagamento prescelto, delle modalità consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna: il CLIENTE prima di inviare l’ORDINE dovrà leggerne attentamente l'intero contenuto, individuare e correggere eventuale errori di inserimento dei dati. Il CLIENTE potrà accedere al suo modulo d'ordine, consultando la sezione "CARRELLO” e nel caso in cui volesse procedere alla cancellazione dell’ORDINE o alla modifica dell'ORDINE aumentando, diminuendo le quantità dei PRODOTTI precedentemente ordinati, oppure semplicemente modificando, inserendo nuovi articoli in aggiunta o in sostituzione dei PRODOTTI medesimi, dovrà necessariamente inviare una e-mail all’indirizzo shop@t-shitstore.it purché la relativa spedizione non sia stata già confermata da GOOD LUCK! con e-mail di conferma spedizione
(di seguito “CONFERMA SPEDIZIONE”) di cui al successivo articolo. Una volta ricevuto l'ORDINE, GOOD LUCK! trasmetterà al CLIENTE una e-mail di conferma dell'ordine, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita e procederà all'evasione dell'ORDINE. In caso di mancata esecuzione dell'ORDINE, dovuta a indisponibilità di uno dei PRODOTTI ordinati, GOOD LUCK!  informerà il CLIENTE via e-mail e chiederà la conferma dell’ORDINE del CLIENTE, per l'acquisto dei restanti PRODOTTI disponibili. In ogni caso l'indisponibilità di uno o più dei PRODOTTI ordinati non attribuirà automaticamente al CLIENTE il diritto all'annullamento della totalità dell'ORDINE. Il CONTRATTO tra il CLIENTE e GOOD LUCK! è regolato dall'ORDINE, dalla CONFERMA SPEDIZIONE, dalle CGV e dalla Privacy Policy (di seguito “PRIVACY”) entrambe pubblicate sul SITO.

4. DIRITTI E OBBLIGHI DI GOOD LUCK!
GOOD LUCK! si impegna a consegnare i PRODOTTI presso l'indirizzo e nei termini indicati dal CLIENTE nell'ORDINE. GOOD LUCK! non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell'ORDINE o per irreperibilità del CLIENTE stesso. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso. In caso di restituzione, totale o parziale, dei PRODOTTI in forza del diritto di recesso o della garanzia dovuta per legge, GOOD LUCK! provvederà alla sostituzione o al rimborso.

5. DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il CLIENTE è l'unico responsabile della veridicità dei dati e della correttezza delle informazioni fornite a GOOD LUCK! in fase di registrazione tramite il SITO e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti. Il CLIENTE, in fase di registrazione e di invio dell'ORDINE, dichiara di aver letto, compreso e accettato le CGV e le ulteriori informazioni contenute nel SITO compresa la PRIVACY; di essere una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire. Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul SITO, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa dell’ORDINE e delle CGV.

6. UTILIZZO DEL SITO
Le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI sono presentate sul SITO all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita sul SITO potrebbero non essere corrispondenti perfettamente a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato al momento della connessione al SITO. GOOD LUCK! non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall'utilizzo del SITO. In ogni caso GOOD LUCK! si impegna, per quanto nella propria possibilità, a risolvere i problemi che possono verificarsi e offrire l'assistenza necessaria al CLIENTE per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.

7. PREZZI E PAGAMENTI
I prezzi dei PRODOTTI sono quelli effettivamente visualizzati sul SITO al momento dell'emissione dell’ORDINE. Ai prezzi che figurano sul SITO, per ognuno dei PRODOTTI, dovranno essere aggiunte le spese di spedizione e consegna degli stessi che saranno debitamente evidenziate e riepilogate prima dell'emissione dell'ORDINE e successivamente anche nella CONFERMA D'ORDINE. Il prezzo totale per l'acquisto dei PRODOTTI e le spese di spedizione e consegna, come indicato nell'ORDINE, saranno addebitati al CLIENTE al momento della conferma dell’ORDINE. Con il pagamento mediante carta di credito, il CLIENTE si impegna, su richiesta di GOOD LUCK!, ad inviare copia del documento d'identità comprovante l'effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell'invio richiesto, GOOD LUCK! potrà rifiutare il pagamento e cancellare l'ordine.

8. CONSEGNA DEI PRODOTTI AL CLIENTE
Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare: a) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l'imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura. Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nella bolla di consegna. Il CLIENTE al fine di agevolare e velocizzare la procedura di controllo di eventuali anomalie da parte di GOOD LUCK!, potrà scrivere una e-mail all’indirizzo shop@t-shitstore.it.

9. DIRITTO DI RECESSO
Il CLIENTE, ha il diritto di recedere dal contratto concluso con GOOD LUCK! senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei PRODOTTI acquistati sul SITO, a condizione che i prodotti da restituire siano integri, mai indossati, completi della propria confezione, dei cartellini e delle etichette originali. Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro. In caso di esercizio del diritto di recesso, anche parziale, la restituzione dei PRODOTTI deve essere fatta in un'unica soluzione. Se il CLIENTE intende avvalersi del diritto di recesso di cui al presente articolo, dovrà compilare l’apposito modulo contenuto nella sezione RESI. Il CLIENTE dovrà contattare uno spedizioniere a sua scelta ed inviare, entro i successivi 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del recesso i prodotti da restituire a GOOD LUCK! - Via Paolo Ciocci 2, 67051 Avezzano (AQ). Il CLIENTE si assume qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti medesimi durante il trasporto fino al momento della consegna a GOOD LUCK!. Tutti i PRODOTTI sono muniti di cartellino identificativo, etichette interne e propria confezione. GOOD LUCK!, in caso di esercizio del diritto di recesso del CLIENTE, ha facoltà di non accettare la restituzione dei PRODOTTI RESI che siano sprovvisti del relativo cartellino, delle etichette interne e che siano stati utilizzati, indossati, lavati, danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini descritti nel presente articolo, GOOD LUCK! provvederà il prima possibile ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei PRODOTTI RESI e a rimborsare, tramite procedura bancaria, il valore dei PRODOTTI acquistati al momento della conferma dell’ORDINE. In ogni caso, è vietata la modalità di restituzione in contrassegno.

10. RESTITUZIONE PER VIZI O DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI
GOOD LUCK! presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini previsti dalla legge. Nei casi di prodotti difettosi o difformi da quelli ordinati, il CLIENTE, senza alcuna eccezione, dovrà compilare l’apposito modulo contenuto nella sezione RESI. Tutti i PRODOTTI sono muniti di cartellino identificativo, etichette interne e propria confezione. GOOD LUCK! ha facoltà di non accettare la restituzione dei PRODOTTI RESI che siano sprovvisti del relativo cartellino, delle etichette interne e che siano stati utilizzati, indossati, lavati, danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative. Se il diritto di reso è esercitato seguendo le modalità e i termini descritti nel presente articolo, GOOD LUCK!  provvederà il prima possibile ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei PRODOTTI RESI e a sostituire o rimborsare, tramite procedura bancaria, le spese sostenute dal CLIENTE per l'acquisto di tali prodotti. Non appena GOOD LUCK! riceverà il pacco contenente i PRODOTTI DIFETTOSI, provvederà al controllo dei difetti contestati e ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma di ricevimento dei PRODOTTI DIFETTOSI e l'eventuale riscontro dei difetti comunicati dal CLIENTE. Conseguentemente provvederà a sostituire il PRODOTTO e ad effettuare una nuova spedizione a proprio carico. Nel caso in cui la sostituzione non possa avvenire (causa indisponibilità di magazzino o altro) GOOD LUCK! Si impegna a rimborsare al CLIENTE, tramite procedura bancaria, l’intero importo originariamente versato al momento della conferma dell’ORDINE (spese di spedizione comprese).

11. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
GOOD LUCK! garantisce al CLIENTE che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei PRODOTTI saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 conformemente a quanto riportato nell’INFORMATIVA SULLA PRIVACY, pubblicata sul SITO e stampabile. Si ricorda che il CLIENTE, in caso di necessità di ulteriori chiarimenti relativamente al trattamento dei dati personali, potrà contattare GOOD LUCK! al seguente recapito info@t-shitstore.it .

12. COMUNICAZIONI
Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relative ai PRODOTTI acquistati, il CLIENTE potrà contattare GOOD LUCK! al seguente indirizzo e-mail: info@t-shitstore.it

13. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
GOOD LUCK! non sarà responsabile per l'inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell'esecuzione delle proprie obbligazioni in forza del presente contratto, che siano causati da un evento che non può essere impedito (Forza Maggiore). Gli eventi di Forza Maggiore potranno includere, a mero titolo esemplificativo, guerre, sommosse, insurrezioni, grave disturbo della sicurezza su Internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nei server del sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici, condizioni meteorologiche estremamente avverse alla spedizione.

14. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
Le CGV sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal CODICE e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 relativamente ad alcune peculiarità del commercio elettronico. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere circa la validità, l'interpretazione, l'esecuzione, la risoluzione delle presenti CGV e/o dei singoli ordini di acquisto, sarà rinviata al Foro competente.